Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sempre fertilizzato a luci accese, anzi all'inizio del fotoperiodo...
Anch'io faccio lo stesso.
Le piante non assorbono nulla, senza luce.
uhm...atroce sospetto...
fammi indovinare...
torni tardi dal lavoro e quindi fertilizzi a luci spente?
penso che per te sarebbe proprio una bella scoperta,
relativa anche al tuo problema con le filamentose magari,ma soprattutto per le piante che ti stentano a crescere....chissà.
forse sarebbe il caso di discuterne nel tuo topic.
Quindi ho sempre fatto così, cioè la sera almeno un paio d'ore dopo lo spegnimento dei neon?
E' sbagliato?
Direi di no.
Quelli della JBL ne sanno sicuramente mille volte più di tutti noi messi insieme, su come e quando si fertilizza.
Forse ci vuole un po' prima che il prodotto si diffonda uniformemente nella vasca.
Oppure vogliono che si impregni il fondo fertile, a beneficio di quelle piante che prendono i nutrienti dalle radici.
Quindi ho sempre fatto così, cioè la sera almeno un paio d'ore dopo lo spegnimento dei neon?
E' sbagliato?
Direi di no.
Quelli della JBL ne sanno sicuramente mille volte più di tutti noi messi insieme, su come e quando si fertilizza.
credo di essermi spiegato male nel mio post.
Non è la JBL che dice di fertilizzare a luci spente. o almeno io non l'ho letto da una "fonte" JBL.
Avevo trovato questa indicazione su un forum (non credo questo).
Vedo se la ritrovo....
Ma generalmente (usando qualsiasi vostro prodotto), tutti voi fertilizzate a luci accese o spente?