Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mmmm non ho capito....vibrano di piu di quelle piccole intendi dire???
io prima avevo una aquabee 2000/1...e poi una eheim 2000 compact...la differenza non la trovo....forse perchè la mia manda avanti tutto l'acquario....con varie derivazioni...booooh
esatto... io prima avevo una sola compact 2000 e la pompa dello skimmer la aquabee 2000 era interna al corpo dello skimmer.....risultato.....assoluto silenzio!!
adesso ho una nj4500 come risalita.....e un altra 4500 per lo skimmer.....non sono rumorose ma non sono neanche mute!! una piccolissima continua vibrazione cè sempre!!
si però che figata...io con una sola pompa mando avanti tutto......tranne lo skimmer che ha la sua...m tra reattore di calcio,reattore di zeolite,refrigeratore,mandata in vasca.....con una sola pompa...che voi di piu??
poffo....anche io....con una ci alimento 2xaqua...reattore....appena arriva anche il refrigeratore!!! poi ho un altra nj4500 con airstar pro per lo skimmer
mino.....io non ci ho mai fatto caso....sarà perche sotto la sump ho tre tappetini di neoprene!!!!
Originariamente inviata da poffo
si però che figata...io con una sola pompa mando avanti tutto......tranne lo skimmer che ha la sua...m tra reattore di calcio,reattore di zeolite,refrigeratore,mandata in vasca.....con una sola pompa...che voi di piu??
Sono comunque un pò rumorose........per il silenzio bisogna rivolgersi a DELTEC...
io sono per eheim... secondo me vibrano meno delle altre, e soprattutto nel tempo rimangono più costanti delle altre... per la tua portata, che credo sia di targa perché avere 2000l/h a 1,5 metri di prevalenza vuol dire non scendere sotto la 1260... per te io prenderei una compact plus 2000
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo