Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
dopo un periodo di ormai 4 mesi, vorrei inserire il primo abitante del mio acquario(vasca 220 litri netti)
avrei optato per un Chelmon rostratus.
Secondo voi è una vasca dignitosa per lui?
ho in vasca solo molli, è un problema?
chiedo prima per evitare disastri futuri.
ciao e grazie a tutti
Ciao a tutti,
dopo un periodo di ormai 4 mesi, vorrei inserire il primo abitante del mio acquario(vasca 220 litri netti)
avrei optato per un Chelmon rostratus.
Secondo voi è una vasca dignitosa per lui?
ho in vasca solo molli, è un problema?
chiedo prima per evitare disastri futuri.
ciao e grazie a tutti
Fai bene a chiedere. Non e' un pesce facile. Da molti proprio sconsigliato in generale. Io non l'ho avuto quindi non scendo in dettagli. Ma direi che non e' il pesce adatto ad essere il primo pesce.
Ok grazie mille, scrivo qui per non riaprire un altro post.
Che ne dite, 2 magnifica, 2 ocellaris e un flavescent?
o proponete voi ?accetto qualsiasi tipo di consiglio
In ogni caso non piu' di un pesce ogni 20gg - 1 mese, o la coppia per quelli che inserisci in coppia.
Non li mettere uno alla settimana, mi raccomando!
che io sappia e dale mie esperienze non dovrebbero, poi dipende da specie a specie ma quelli che ho avuto io (bilcolor) non hanno mai toccato nulla, so che ci potrebbe essere il rischi con sps e lps, ma se ben nutriti non dovrebbero toccare nulla...apri un post in merito che i centropyge ce li hanno praticamente tutti in vasche reef...forse uno dei più bastardelli è il loriculus che è anche uno dei più belli...