Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-04-2011, 17:10   #10
O' Neill
Plancton

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2... il secondo sta per arrivare
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda del test mi sfugge il nome, è uno di quelli continui con ampollina e reagente che lasci dentro; app lo guardo lo posto; sai che però credo sia in realtà un test per il PH! poi infatti sapendo quant'è il KH hai ti dà la tabellina solita per dirti se è sufficiente o meno! e in effetti la mia non lo è! a me torna comodo che è visibilissimo variando in colore da giallo a verde a blu! il problema è che non pensavo pesasse così poco l'acqua osmotica nell'arrivare al ph per un sudamericano; ho fatto circa un 55% d'osmosi 45% rubinetto (molto dura con circa GH 20 e PH 7,5); vorrà dire che per i primi litri darò quasi solo osmotica. poi ovviamente la co2 temo mi risulterà d'obbligo, nei prox giorni mi diletto con l'artigianale! :) ora mi spulcio bene le informazioni su come gestire le piante. per ora cmq la nebbiolina si sta attenuando e sta crescendo un po di muffa, per ora non preoccupante. seguiranno aggiornamenti!
ciao ciao

ps: ah dimenticavo: se ho già nitriti a zero e nitrati bassi qlc consiglio su attese per i primi pesci?? pensavo il prima possibile ( condizioni di sopravvivenza permettendo) di inserire come primi dei pulitori e mangia muffa/alghe; però ho dubbi sul quando!
O' Neill non è in linea   Rispondi quotando

Tag
appena , disperato , iniziato