ricapitolando... la settimana scorsa mi è morto l'orifiamma piu bello nel giro di due giorni. Gli si è annerita la coda e tornava in superficie. Anche l'altro orifiamma ha iniziato ad avere delle macchie nere sulle punte della coda mentre il black moore stava benissimo. Ho fatto la cura quindi di dessamor ad entrambi i sopravvissuti.
Ieri è finita la cura, all'ottavo giorno, e ho cambiato il 30% d'acqua (seguendo le istruzioni del medicinale). L'acqua è ancora verde, nei prossimi giorni provvedo con un altro cambio.
All'orifiamma gli è ricresciuta un po la coda, adesso è più piena, ma ha ancora un taglio e due macchiette nere.
La coda è un po diversa dall'altro orifiamma che avevo, non so se è "genetico", ce l'ho comprato così.
Nell'immagine, il disegno a sinistra rappresenta la coda aperta vista da dietro dell'orifiamma morto, quella è destra dell'altro.
Le macchie rosse sono quelle nere, le ho fatte rosso per farle vedere meglio.
I difetti sono che, la parte superiore è più attaccata, non è separata fino al sedere. e le punte in basso sono un pò ripiegate verso l'interno.