|
Originariamente inviata da HoLLow
|
Come dovrei fare per separarle fisicamente queste due zone? Con una rete a maglie larghe magari?
|
si o rete o direttamente con un muretto. basta che rimanga pochi cm sotto il pelo dell'acqua e le due zone rimarranno separate mentre da fuori sembrerà un tutt'uno.
|
Quote:
|
E' possibile far convivere gambusie e Koi?
E' dunque possibile creare un laghetto di sole Koi ( E gambusie? ) con una parte di piante separate dai pinnuti. Non riesco di andare a creare una piccola palude? L'acqua tenderà a diventare sempre più scura?
|
le koi quando cresceranno si papperanno anche un po' di gambusie ma quest'ultime si faranno furbe e rimarranno nel lato piante.
avendo un'alta concentrazione di piante quella zona sarà la più pulita e cristallina!
|
Quote:
|
E' necessario inserire qualche sistema di illuminazione?
Che fauna è possibile inserire? Mi piacciono molto le ninfee.
|
mah... più del sole cosa vuoi?!?!?!

no nessuna illuminazione. al limite, se ti piaccioni, dei faretti "estetici" che ti illuminino i giochi d'acqua (a me non piacciono)
le ninfee fanno parte della flora, non della fauna
potrai mettere tutto quello che cresce in italia nei ns. laghi. ninfee nostrane, ceratophyllum, tipha ecc ecc. anche le ninfee tropicali ma poi d'inverno dovrai tirarle in casa... dipende da quanto vuoi sbatterti
|
Quote:
|
Che tipo di manutenzione è necessaria? Credo sia necessario anche qui come in u nnormale acquario ogni tanto un cambio parziale d'acqua. Come fare?
|
si, ogni tanto un cambio andrebbe fatto. la stessa pompa che ti alimenta l'impianto di filtrazione ti servirà per svuotare parzialmente il laghetto. Scaricherai l'acqua a terra (nel caso ti consiglio di creare un bel buco pieno di ghiaia che ti faccia da dreno) o, se lo hai previsto, direttamente in fogna tramite uno scarico
|
Quote:
|
Edit: Oggi la mia ragazza mi ha chiesto se è possibile inserire anche delle tartarughe. Che dite?
|
le tarte (classiche orecchie gialle o arancio) sono molto fameliche e rischi che ti mangino tutti i pesci. quindi o tarte o pesci
ciao!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)