Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie a tutti , ma noto con tristezza che il lavoro quasi certosino ( piantumare glosso, stelino per stelino ) non ha dato il risultato sperato...le radici non attecchiscono e le micro piantine vagano ovunque, intasano il filtro, girano a vortice a pelo d'acqua, si infrattano negli angolini più nascosti, per marcire in tutta tranquillità..rinuncerò e creerò una savana per i miei leoni d'acqua.. -05 a meno che qualcuno di voi non si offra nel riprovare.. ma penso sia un problema di fondo, granulometria troppo grossa..forse con qualcosa di meno nano-bello...
Ho un acquario 100xx50x40 aperto e una plafoniera hqi 2x70 W a 6500k a 30 cm ..
può andare bene..o secondo voi dovrei tornare ai 10000? ora l'aquario è più luminoso e la luce appena più calda ravviva un po' l'ambiente che prima era un po' azzurrino..
dite possano andare bene? consigli?
Ciao, a mio parere 6500° è il max per un dolce, 10000° va bene per il marino (tipo sole a picco e 10 mt. di profondità..) a occhio, non c'è un buco centrale di luce in vasca?
si, hai ragione zagab, infatti ho sostituito le 10000 con 2 da 6500, per il buco centrale. .allora dovrei alzare? uff..pensavo che una bella plafo fosse il top, ma sto ottenendo risultati migliori..tipo crescuta miracolosa nelle vashe dove ho normalissimi t8..e lampadine dulux di "fortuna" ma verrà anche la mia ora..e vi spettinerò tutti
PS:cerco prato sintetico per sistemazione campetto da calcio... -57
si, hai ragione zagab, infatti ho sostituito le 10000 con 2 da 6500, per il buco centrale. .allora dovrei alzare? uff..pensavo che una bella plafo fosse il top, ma sto ottenendo risultati migliori..tipo crescuta miracolosa nelle vashe dove ho normalissimi t8..e lampadine dulux di "fortuna" ma verrà anche la mia ora..e vi spettinerò tutti
PS:cerco prato sintetico per sistemazione campetto da calcio... -57
Il super-ideale sarebbe avvicinare le due hqi ma essendo una plafoniera..
Prova ad alzare, sperando che non esca luce fuori dalla vasca.
Ciao!
decisamente da ora in poi dirò "NO" "rinuncia al prato"..
Ho tolto quasi tutta la glosso..era ricoperta di alghe..non c'è più speranza.. .
Vediamo se cambiando il tipo di luce, migliora la situzione alghe Paolo Piccinelli, che mi dici di questo? , ti ricordo che ho 2 hqi da 70 w..