AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   hqi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90664)

elle 26-06-2007 02:47

hqi

Ho un acquario 100xx50x40 aperto e una plafoniera hqi 2x70 W a 6500k a 30 cm .. #13
può andare bene..o secondo voi dovrei tornare ai 10000? ora l'aquario è più luminoso e la luce appena più calda ravviva un po' l'ambiente che prima era un po' azzurrino..
dite possano andare bene? consigli? :-)

Paolo Piccinelli 26-06-2007 11:52

6500 esalta i verdi... a me personalmente piace molto!!!

elle 26-06-2007 12:41

grazie paolo, dici che dovrei abbassarla?

PS: qualche negozio interessante in quel di Brescia?

Paolo Piccinelli 26-06-2007 13:38

Prova ad abbassarla di qualche cm ogni due/tre giorni e vedi come va, in effetti la luce mi sembra troppo perpendicoalre e poco diffusa, ma la foto non è il massimo...

Se vieni da Verona, prendi la A4 fino a BS est e vai da Acquariomania a Montichiari... hanno un negozio che toglie il fiato (anche i prezzi, però...).
I ragazzi sono simpatici e molto competenti, ma se non stai attenta, ti vendono pesci, rete, peschereccio e pescatore filippino!!!

Ti allego il link.

http://www.acquariomaniaonline.lived...xtra/home.html

Lorenzo Viganò 26-06-2007 15:35

elle, ciao, non commento nulla di tecnico perchè sul dolce le mie conoscenze sono meno di zero, ti dico solo che esteticamente la vasca risulta molto bella e piacevole.
Il negozio di montichiari che ti ha indicato paolo è molto bello anche per il marino, molte vasche con varie talee di coralli e...... tutto il resto, ci sono andato un paio di volte.
ciao, lorenzo

elle 27-06-2007 02:32

grazie paolo, sicuramente farò un salto, peccato i prezzi che dici proibitivi. Magari sarà un deterrente -57 e mi accontenterò..il guaio sarò tenermi sull'acquisto di discus (voglio beccare un piccolo che differenzi un po' il monocromo che ho) e su eventuali sfizi marini..fortuna che ho un nano..e ci stà poca robetta.. -28d#
proverò ad abbassare la plafoniera, vediamo se il fascio si "allargherà" un po'
PS: il tuo super fritto è bellissimo, a me le rosse non durano, si allungano e diventano sempre più esili..devo ancora farmi una cultura sul modo di potare le piante..e non solo su quello :-D

per lorenzo: non sai nulla di dolce ma hai molto senso estetico!! :-D
scherzi a parte c'è molto da fare, il lato sx è molto spoglio, ma mi sto adoperando, il problema è che proprio su quel lato ho continue #17 deposizioni dei discus e non posso disturbare la covata!! -28d# devo beccare il momento giusto

Paolo Piccinelli 27-06-2007 07:56

Confesso che ho peccato, molto peccato!!!

Ieri sono passato in negozio e ho portato a casa una sporta di piante.... bellissime!!!

ciao e grazie per i complimenti (immeritati) :-))

Lorenzo Viganò 27-06-2007 12:09

elle, per lorenzo: non sai nulla di dolce ma hai molto senso estetico!! :-D

lo so lo so, :-)) :-)) quindi vale anche per altre mie affermazioni riguardo altre foto ;-)

Rita71 28-06-2007 13:10

[proverò ad abbassare la plafoniera, vediamo se il fascio si "allargherà" un po' ]

Se abbassi la plafoniera il fascio dovrebbe restringersi!
Però c'è da dire che non sono per niente esperta

elle 29-06-2007 01:31

Rita, non sarai esperta ma un po' più sveglia di me sì!! :-D : infatti hai perfettamente ragione, ma la mia idea sarebbe creare zone con illuminazione più intensa, e vedere se riesco a far crescere qualcosa di basso e strisciante..no.. :-D non un serpente, vorrei un prato all'inglese..ma tutto inutile, non ce la farò mai :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.