Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-06-2007, 09:10   #1
robrob
Batterio

Città: Thiene (VI)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comportamento anomalo Ramirezi

Ciao a tutti,

dopo aver allestito un nuovo acquario e dopo essermi informato a destra e a manca ho deciso di allestirlo per 2 Ramirezi che ho acquistato sabato 9 giugno.

Ovviamente sono già cominciati i problemi

Il maschio che è sempre stato bene, da sabato (16 giugno) ha un comportamento strano: staziona quasi sempre sul fondo, non mangia se non spiluccando tra granelli del fondo, sembra quasi un po' accecato perchè a volte mi sembra vada a sbattere contro le piantine. Le pinne sono comunque ben aperte così come la "crestina". Per ora non mi par di aver notato cambiamenti di colore. Non sono ancora riuscito a vedere il colore delle feci.

La femmina invece sta bene, nuota per tutto l'acquario, mangia , le feci sono ok.

i parametri dell'acquario sono i seguenti:
PH 7
KH 2
GH 10 (in lentissima diminuzione)
Nitriti: Assenti
Nitrati < 10
Temperatura: 27 gradi
Altri pesci: 2 pangio, 2 oto (inseriti sabato), 2 cardine (che porterò a 6)
Piante: circa 8 varie
Fertilizzazione: metà del protocollo base seachem (come quantità non come frequenza)

Mi sono lettoin vari siti informazioni sulle malattie che possono prendere i ramirezi, ma non ho trovato informazioni che mi potessero mettere sulla giusta strada.
Voi che avete sicuramente più esperienza, riuscite a mettermi sulla giusta strada con qualche buon consiglio?
Grazie a tutti
robrob non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-06-2007, 22:06   #2
StEaLtH³
Pesce rosso

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a StEaLtH³ Invia un messaggio tramite Skype a StEaLtH³

se non mangia è perchè forse in negozio era alimentato diversamente!
quanti watt hai in vasca?
Vecchio 18-06-2007, 22:36   #3
robrob
Batterio

Feedback 0/0%

Quote:
se non mangia è perchè forse in negozio era alimentato diversamente!
Appena portato a casa mangiava ed era bello vispo... addirittura ha scavato un buco nel fondo! Inoltre nuotava per tutto l'acquario.
Ora invece lo fa solo la femmina, il maschio resta fermo sul fondo in un angolino e si muove poche volte...

Quote:
quanti watt hai in vasca?
Vasca da 75 litri, 2 neon da 14W di cui uno fotostimolante. ho cmq piante a stelo alto che fanno ombra...

Grazie per l'aiuto :)
Vecchio 20-06-2007, 12:20   #4
robrob
Batterio

Feedback 0/0%

Aggiorno sulla situazione così magari qualcuno riesce a darmi una mano con questi elementi:

Ho aumentato per 60H la temperatura a 30° nell'acquario, adesso la sto riportano lentamente a 28°.
Ho messo per 8 ore il maschio in una vaschetta e l'ho trattato con protazol e tremazol

Ho rimesso il maschio in vasca, sembrerebbe un po' + vispo, ma sempre poco attivo, non rincorre il cibo, sta sul fondo.
I colori sono sbiaditi molto ora, soprattutto nei confronti della femmina.
Che sia solo stress?
Ho intravisto un po' di feci e sembrerebbero normali...
Rispondi

Tag
anomalo , comportamento , ramirezi