Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2007, 12:20   #1
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Agassizii rifiutano artemie

Ciao, sto somministrando vari mangimi ai miei Aga x fargli variare un po' la dieta ma non accettano nulla fuorchè il granulato, x di + ignorando anche quello a base vegetale! Dulcis in fundo non degnano di uno sguardo nemmeno le artemie liofilizzate! Inizialmente pensavo fosse xkè rimanevano in superficie (infatti non posso dare nemmeno i fiocchi!!), così le ho reidratate, in modo che affondassero, e somministrate, purtroppo senza esito! Come posso fargli accettare il magime??
Nemmeno con un po' di digiuno ha funzionato!

Solitamente, quando posso, somministro 4 volte/die (alternando i diversi prodotti) e molto poco (circa una 10ina di granuli), sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti!! -28

P.S. X i mod: se possibile, non spostate il topic in "alimentazione e mangimi" xkè non è una domanda sul tipo di alimentazione ma riguarda come fare a fargli accettare alcuni cibi, dunque proprio rivolta a chi alleva questi ciclidi, credo avrei + possibilità qui di ottenere le informazioni richieste, Grazie!
cyana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-06-2007, 18:26   #2
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Agassizii rifiutano artemie

Originariamente inviata da cyana
Nemmeno con un po' di digiuno ha funzionato!
Se li prendi per fame ti mangiano anche la mano. Il granulare comunque va benissimo. Piu' che l'artemia io userei il chironomus, magari surgelato. Quello di sicuro non lo ignorano. Mangime a base vegetale non serve, deve essere molto carico, tipo quello per discus.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 19:25   #3
Microgeopagus
Plancton
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prova a somministrare le artemie con del mangime secco...

Daranno qualche morso e quando lo riconosceranno come cibo lo mangeranno senza problemi.
__________________
Manuel
Microgeopagus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 20:31   #4
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GRAZIE ragazzi! Farò come mi suggerite!
Quote:
Se li prendi per fame ti mangiano anche la mano
Enrico, proverò, solo che volevo evitare di non darne x troppo tempo xkè spero continuino a riprodursi, l'ultima non è andata a buon fine e mi piacerebbe un bis!
Quote:
il mangime [..] deve essere molto carico, tipo quello per discus
Allora dovrebbe andar bene E' questo:
http://www.superhigroup.com/food/granulato.htm
Anche se li vedo un po' svogliati, è come se arrivassero di corsa felici che ci sia da banchettare e poi si spegnesse l'entusiasmo, tipo: "Ah, è sempre la solita minestra!"e tornano indietro.
Quote:
Prova a somministrare le artemie con del mangime secco...

Daranno qualche morso e quando lo riconosceranno come cibo lo mangeranno senza problemi.
Manuel, avevo pensato anch'io ma non so come attuare la cosa! I granuli cadono sempre molto + velocemente ed anche quando la discesa è simultanea, evitano con attenzione certosina qualsiasi altra cosa, anche se a pochi mm dal boccone prediletto!
Cmq grazie mille delle preziose informazioni!! Ed appena potrò: chironomus
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 20:42   #5
fragile
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fragile

Annunci Mercatino: 0
i miei divorano il surgelato e mangiano le pastiglie da fondo insieme ai cory! alla faccia dell'aggressività! questi fanno gruppo! -05 ... il granulare per ciclidi non se lo filano di striscio, idem il liofilizzato, le scaglie dipende dalla marca ... e forse anke dalla luna ... prova il surgelato
__________________
AFAIK
Fra
fragile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 21:19   #6
StEaLtH³
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 940
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a StEaLtH³ Invia un messaggio tramite Skype a StEaLtH³

Annunci Mercatino: 0
toglietemi una curiosità.. ma le artemie liofilizzate sono nutrienti come quelle surgelate?
__________________
StEaLtH³ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 01:02   #7
Microgeopagus
Plancton
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da StEaLtH³
toglietemi una curiosità.. ma le artemie liofilizzate sono nutrienti come quelle surgelate?
Penso che surgelate siano più nutrienti... ma non credere che ci sia tutta questa differenza...

Cyana prova a mischiare scaglie\artemie\granuli in dosi diverse per farli abituare.
__________________
Manuel
Microgeopagus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 10:31   #8
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non accettano nulla fuorchè il granulato
-05
Io sto provando da mesi a farli accettare il granulato e non riesco. Mangiano solo liofilizzato (qualsiasi cosa) e ovviamente artemie vive.
Quote:
P.S. X i mod: se possibile, non spostate il topic in "alimentazione e mangimi" xkè non è una domanda sul tipo di alimentazione ma riguarda come fare a fargli accettare alcuni cibi, dunque proprio rivolta a chi alleva questi ciclidi, credo avrei + possibilità qui di ottenere le informazioni richieste, Grazie!
Hai fatto bene a scriverlo, io quando ho fatto lo stesso tipo di domanda me l'hanno spostato.
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 09:47   #9
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi GRAZIE a tutti!!!
Ieri sono riuscita a fargli mangiare 2-3 bocconi di artemie, è già un traguardo! Purtroppo ha funzionato solo il metodo "duro": un po' di sciopero della fame et voilà!!

Fragile, davvero?? Complimenti!!! Cmq il trucco è riuscito solo con le artemie, i fiocchi nemmeno la fame ha potuto! -05 Non ho ancora acquistato il chironomus x mancanza di tempo, ma domani sarà "in tavola"
Nuovamente GRAZIE x il vostro prezioso aiuto!!! -28
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 19:05   #10
fragile
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fragile

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
Fragile, davvero??
giuro ... il primo mese la femmina pestava i cory, ad uno aveva anke rotto una pinna, stavo per spostarli di vasca e continuavo a dire ke avevo fatto male ad adottarli ( sono un regalo di un ragazzo del forum ) ... poi invece un giorno mi vedo 4 cory ke mangiano, peccato ne avessi solo 3 la quarta era la femmina di Aga ... adesso mangiano tutti surgelato e pastiglie da fondo ... tutti assieme vicini vicini
__________________
AFAIK
Fra
fragile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizii , artemie , rifiutano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20856 seconds with 17 queries