![]() |
Agassizii rifiutano artemie
Ciao, sto somministrando vari mangimi ai miei Aga x fargli variare un po' la dieta ma non accettano nulla fuorchè il granulato, x di + ignorando anche quello a base vegetale! Dulcis in fundo non degnano di uno sguardo nemmeno le artemie liofilizzate! Inizialmente pensavo fosse xkè rimanevano in superficie (infatti non posso dare nemmeno i fiocchi!!), così le ho reidratate, in modo che affondassero, e somministrate, purtroppo senza esito! Come posso fargli accettare il magime??
Nemmeno con un po' di digiuno ha funzionato! Solitamente, quando posso, somministro 4 volte/die (alternando i diversi prodotti) e molto poco (circa una 10ina di granuli), sbaglio qualcosa? Grazie a tutti!! -28 P.S. X i mod: se possibile, non spostate il topic in "alimentazione e mangimi" xkè non è una domanda sul tipo di alimentazione ma riguarda come fare a fargli accettare alcuni cibi, dunque proprio rivolta a chi alleva questi ciclidi, credo avrei + possibilità qui di ottenere le informazioni richieste, Grazie! |
Re: Agassizii rifiutano artemie
Quote:
Ciao Enrico |
Prova a somministrare le artemie con del mangime secco...
Daranno qualche morso e quando lo riconosceranno come cibo lo mangeranno senza problemi. |
GRAZIE ragazzi! Farò come mi suggerite!
Quote:
Quote:
http://www.superhigroup.com/food/granulato.htm Anche se li vedo un po' svogliati, è come se arrivassero di corsa felici che ci sia da banchettare e poi si spegnesse l'entusiasmo, tipo: "Ah, è sempre la solita minestra!"e tornano indietro. Quote:
Cmq grazie mille delle preziose informazioni!! Ed appena potrò: chironomus ;-) |
i miei divorano il surgelato e mangiano le pastiglie da fondo insieme ai cory! alla faccia dell'aggressività! questi fanno gruppo! #13 -05 ... il granulare per ciclidi non se lo filano di striscio, idem il liofilizzato, le scaglie dipende dalla marca ... e forse anke dalla luna :-D :-)) ... prova il surgelato #36#
|
toglietemi una curiosità.. ma le artemie liofilizzate sono nutrienti come quelle surgelate?
|
Quote:
Cyana prova a mischiare scaglie\artemie\granuli in dosi diverse per farli abituare. |
Quote:
Io sto provando da mesi a farli accettare il granulato e non riesco. Mangiano solo liofilizzato (qualsiasi cosa) e ovviamente artemie vive. Quote:
|
Ragazzi GRAZIE a tutti!!!
Ieri sono riuscita a fargli mangiare 2-3 bocconi di artemie, è già un traguardo! Purtroppo ha funzionato solo il metodo "duro": un po' di sciopero della fame et voilà!! :-)) Fragile, davvero?? Complimenti!!! Cmq il trucco è riuscito solo con le artemie, i fiocchi nemmeno la fame ha potuto! -05 Non ho ancora acquistato il chironomus x mancanza di tempo, ma domani sarà "in tavola" ;-) Nuovamente GRAZIE x il vostro prezioso aiuto!!! -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |