Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho appena riempito il mio acquario...purtroppo il mio filtro non presentava il nessuna segnalazione del livello dell'acqua...sono andato a caso...mi hanno detto che per un filtrggio ottimale il livello dell'acqua non deve superare la divisione tra lo scomparto col filtro biologico e quello della pompa...non so se ho reso l'idea...
Per quanto riguarda i batteri ho sentito versioni contrastanti, chi dice di inserirli direttamente nell'acqua chi nello scomparto del filtro. Sempre per i batteri il mio rivenditore mi ha detto che dovrò metterli sempre, un mio amico li ha usati solo durante la fase iniziale...chi ha ragione?
Non capisco assolutamente nulla di acquari anche se in futuro magari con un pò di indipendenza econoimica mi piacerebbe avere un acquario comne si deve Per ora ho regalato un piccolo acquario alla mia ragazza e vorrei alcuni preziosi consigli da voi
Non capisco assolutamente nulla di acquari anche se in futuro magari con un pò di indipendenza econoimica mi piacerebbe avere un acquario comne si deve Per ora ho regalato un piccolo acquario alla mia ragazza e vorrei alcuni preziosi consigli da voi
i batteri inseriscili direttamente nello scomparto del filtro biologico (dove ci sono i cannolicchi) ma anche se li metti sparsi in vasca non è grave segui le istruzioni per l'avvio di una vasca nuova. una volta che il filtro sarà perfettamente maturo non sarà più necessario aggiungerli, a meno che non si presentino problemi particolari