CIAO mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione e devo dire che la scelta non è facile io non opterei per un acquario con vetro bombato perchè ti deforma la prospettiva ed in caso di sostituzione di quest'ultimo son dolori,sai quanto costa in più un vetro bombato? del carbone attivo che ne fai? qualsiasi acquario tu comperi non mettere carbone attivo nel filtro perchè ti risucchia via tutto sostanze nutritive fertilizzante ecc..usalo solo in caso di trattamento con dei medicinali poi lo togli e lo butti,in definitiva usa lo spazio che ti rimane a disposizione nel filtro per inserire magari della spugna filtrante o lana vedi tù. mi sentirei di consigliarti l'askoll che magari è meno rifinito ma si presta maggiormente a varie modifiche di illuminazione filtrazione ecc...credo che sia molto più versatile e anche più economico forse
PS: la mia è un'opinione del tutto personale  buon acquisto