zaza1984
|
Quote:
|
per il discorso costo annuo... hai fatto un affarone!! :-]
|
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
vedremo
|
Quote:
|
a quanto pare la crescite nn ne ha risentito.. e in effetti a lato vasca hai piu luce....
l'unica cosa che nn mi sfagiola.... è la mancanza (con i neon) del gioco luci ombre.... mi sembra tutto più uniforme......(almeno in foto, bisognerebbe vederla dal vivo)
ma quello penso sian solo gusti personali.......
|
sicuramente il gioco di luci non ce l'ho più... ma ho guadagnato nel resto, soprattutto nella produzione di calore...
|
Quote:
|
complimenti per la vasca!
|
grazie
Mack666
|
Quote:
|
eccomi qui, irei sera sono stato in un negozio di acquari(li costruisce lui) avrebbe una vasca (usata, ma perfetta senza strisci ne niente) a un centinaio di euro, le misure sono 100x50x50. Il tutto mi alletta ma prima di risparmiare qualcosina sulla vasca vorre sapere alcune cosette:
1) C'e tanta differenza nella gestione di una vasca da 300 litri (120x50x50) e una da 250 litri (100x50x50);
|
no, anzi... solo che è più difficile da illuminare, in quanto ad esempio le t5 sono da 85 cm quelle da 39 w e 118 quelle da 54w. E siccome lateralmente più di tanto non ci vai... con 100cm hai problemi. Se invece usi le T5 cmq ne devi mettere due, ma ovviamente meno acqua più calore... e chi te lo fa fare...
|
Quote:
|
2) in quella lunga 100 va bene se metto 6x39 T5
|
vedi quanto scritto sopra... va benino. Ma meglio 6x54 in 120*50*50
|
Quote:
|
3) ho trovato in vendita un rattore di calcio a 70 euro ne vale la pena comprarolo(nella vasca vorrei mettere Lps e molli con qualche pesciolino)
|
dipende solo ed esclusivamente da quale reattore sia...