Ciao!
ti do anche io il mio parere
L'acquario è ancora da allestire vero?
perchè se è così, hai ancora tempo per leggere un pò di informazioni su come dev'essere creato un acquario.
Il fondo dev'essere sì fertile, se vorrai inserire delle piante che radichino nel substrato.
Quindi, uno strato di materiale fertile, poi sopra della ghiaia di dimensioni medio-fine. La sabbia la sconsiglio anche io, perchè si sporca appunto subito e tende col tempo a scendere sotto al substrato, creando non proprio un bell'effetto.
Di ghiaie ce ne sono di diversi tipi, basta che tu ne scelga una fine o comunque non tagliente e con angoli spigolosi perchè i corydoras non apprezzano affatto le pietruzze taglienti e fondi irregolari, mi permetto perciò di contraddire quest'affermazione immotivata
|
Quote:
|
i corydoras stanno tranquilli dove vuoi.
|
No assoluto! non sono pesci che si adattano alle più disparate esigenze, ma prediligono un fondo uniforme nel quale poter grufolare alla ricerca di cibo. La sabbia sarebbe ottima, ma come ti ho già spiegato la sconsiglio.
Le anubias puoi ancorarle dove vuoi, anche nel ghiaino, stando attenti però a non interrare il rizoma, ma solo le radici (le anfore no ti prego
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)