Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, come potete leggere nel titolo, ho una pianta nel mio acquario infestata da un parassita. Non sono di cosa si tratta, per questo vi ho contattato, sono gia andato dal mio negoziante di fiducia, secondo lui si tratta di cianobatteri,mi ha detto di andare in farmacia comprare un antibiotico (Baktrim) e mettere una compressa e mezza al giorno nella vasca per 3 giorni. Questa è la foto del parassita. Fatemi sapere se devo veramente comprare un antibiottico e metterlo nella vasca.
A dimenticavo oggi ho fatto l'analisi dell'acqua e PH,Gh,Kh,No2,No3 sono apposto.
Rispondetemi per favore ciao grazie mille.
Ma il negoziante ha visto la pianta prima di darti un farmaco?
Non riesco a vedere la seconda foto...ma..scusa, la pianta in questione è una microsorium, vero?
Se è quella ti dico che anche io ho avuto quelle formazioni..e da lì sono nate nuove piantine..dovrebbero essere radici..
Se così non fosse..chiedo venia per la castroneria ...ma mi sembravano proprio radici..
Ciao a tutti, come potete leggere nel titolo, ho una pianta nel mio acquario infestata da un parassita. Non sono di cosa si tratta, per questo vi ho contattato, sono gia andato dal mio negoziante di fiducia, secondo lui si tratta di cianobatteri,mi ha detto di andare in farmacia comprare un antibiotico (Baktrim) e mettere una compressa e mezza al giorno nella vasca per 3 giorni. Questa è la foto del parassita. Fatemi sapere se devo veramente comprare un antibiottico e metterlo nella vasca.
A dimenticavo oggi ho fatto l'analisi dell'acqua e PH,Gh,Kh,No2,No3 sono apposto.
Rispondetemi per favore ciao grazie mille.
No il negoziante la pianta nn l'ha proprio vista, gli ho spegato il problema e lui mi ha detgto che se erano filamenti a forma di ragnatela erano sicuramente cianobatteri e quindi mi ha detto di mettere quel farmaco.
Per fortuna che io nn mi sono fidato.
Quindi secondo voi sono semplici radici????
Non ricordo bene il noem deolla pianta,cme faccio a sapere con precisione di che pianta si tratta??
rispondete ciao grazie mille.