AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Pianta infestata da parassiti AIUTO!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98597)

lucaworld18 20-09-2007 23:22

Pianta infestata da parassiti AIUTO!!!!!!

Ciao a tutti, come potete leggere nel titolo, ho una pianta nel mio acquario infestata da un parassita. Non sono di cosa si tratta, per questo vi ho contattato, sono gia andato dal mio negoziante di fiducia, secondo lui si tratta di cianobatteri,mi ha detto di andare in farmacia comprare un antibiotico (Baktrim) e mettere una compressa e mezza al giorno nella vasca per 3 giorni. Questa è la foto del parassita. Fatemi sapere se devo veramente comprare un antibiottico e metterlo nella vasca.
A dimenticavo oggi ho fatto l'analisi dell'acqua e PH,Gh,Kh,No2,No3 sono apposto.
Rispondetemi per favore ciao grazie mille.

Simoncelli 21-09-2007 16:57

Ma il negoziante ha visto la pianta prima di darti un farmaco?
Non riesco a vedere la seconda foto...ma..scusa, la pianta in questione è una microsorium, vero?
Se è quella ti dico che anche io ho avuto quelle formazioni..e da lì sono nate nuove piantine..dovrebbero essere radici..
Se così non fosse..chiedo venia per la castroneria #12 ...ma mi sembravano proprio radici..

pelle 21-09-2007 19:56

Re: Pianta infestata da parassiti AIUTO!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da lucaworld18
Ciao a tutti, come potete leggere nel titolo, ho una pianta nel mio acquario infestata da un parassita. Non sono di cosa si tratta, per questo vi ho contattato, sono gia andato dal mio negoziante di fiducia, secondo lui si tratta di cianobatteri,mi ha detto di andare in farmacia comprare un antibiotico (Baktrim) e mettere una compressa e mezza al giorno nella vasca per 3 giorni. Questa è la foto del parassita. Fatemi sapere se devo veramente comprare un antibiottico e metterlo nella vasca.
A dimenticavo oggi ho fatto l'analisi dell'acqua e PH,Gh,Kh,No2,No3 sono apposto.
Rispondetemi per favore ciao grazie mille.

quoto simoncelli.... -92

lucaworld18 21-09-2007 20:07

No il negoziante la pianta nn l'ha proprio vista, gli ho spegato il problema e lui mi ha detgto che se erano filamenti a forma di ragnatela erano sicuramente cianobatteri e quindi mi ha detto di mettere quel farmaco.
Per fortuna che io nn mi sono fidato.
Quindi secondo voi sono semplici radici????
Non ricordo bene il noem deolla pianta,cme faccio a sapere con precisione di che pianta si tratta??
rispondete ciao grazie mille.

Linneo 21-09-2007 20:44

Microsorum pteropus

lucaworld18 22-09-2007 02:56

Ok grazie mille, quandi posso stare tranquillo, sono radici??'?????
Fatemi sapere ciao grazie mille.

Linneo 22-09-2007 10:49

Si, vai tranquillo. Si tratta di radici.

lucaworld18 22-09-2007 13:59

OK, grazie ancora meno male che non ho messo la'ntibiotico come diceva quel negoziante. Grazie ancora ciao ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.