Ciao ragazzi sono un nuovo vostro alunno.
Non vi racconto tutta la storia ma son passato dall'incominciare un marino a buttarmi a capofitto sul dolce per motivi legati alla mi attrezzatura inadatta allo scopo marino.
Ho una vasca cayman60 professional da 75l. e chiedo consigli su come spendere un buono di 400,00 euro nel miglior modo per allestire il mio acquario dolce.
Ne ho gia avuti in precedenza anche da 300 litri ma ero piccolo e per lo piu li gestiva mio padre e io pensavo a guardare.
Ora penso die ssere pronto per iniziare questa avventura che poi sicuramente continuerà tra qualche anno in una vasca marina da 300l.
Vi dico che mi piacciono molto le rocce nere che ho visto in qualche acquario e sopratttutto quell'erbetta bassa bassa. come pesci son tutti belli.
Come devo preparare il fondo uso i preparati o faccio vari strati?
Meglio filtro interno o esterno?
Meglio riscaldatore a sotto fondo o classico?
sono sufficenti 2 t5 da 15w a 10000k per un 75l.
C'è qualche problema se mantengo il cappello del mio acquario?
Come preparo l'acqua?
Isomma ho mille domande.
Ho gia letto molto sul forum ma vedo molte soluzioni diverse cosa consigliate e perchè?
Ricordate che ho 400,00 da spendere io pensavo un filtro esterno e un impianto di co2 intanto poi consigliate.
Urgente nel pomeriggio devo andare dal mio negoziante per riscuotere il buono e vorrei gia ordinargli qualcosa.
Ciao e grazie
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)