Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!! Ho mandato mio padre a prendere una ceratophyllum in un negozio ben fornito, solo che la tizia che c'era lì non sapeva quale fosse, così mio padre ha cercato di identificarla coi suoi remoti ricordi di ex acquariofilo.. solo che la piantina che mi ha portato a casa non mi sembra proprio una cerato, dovrebbe essere ad aghetti vero? La pianta è carina così me la sono tenuta.. cosa può essere? A me sembra vagamente un'hygrophila.. bo ditemi voi..
grazie..
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
E' infestante anzi... a seconda della quantità della luce gli internodi saranno più o meno distanti ma cmq crescerà quasi in ogni situazione e ti ritroverai a venderne mazzetti nel mercatino nel giro di un paio di settimane.
Ok grazie delle info, sono contento dai che sia una pianta bella e anche facile!! Poi io non sono capace a fare le foto, non so perchè ci sia quel contrasto di luce ma è abbastanza illuminato il mio acquario..
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
mazzoimperatore, è una bella pianta e cresce molto velocemente ... il problema è che sporca parecchio... le foglioline sottili si staccano e girano in vasca per giorni.
E' una ninfea quella sul retro?!?
Eh si me ne sono già accorto delle foglioline piccole quanto l'ho piantata..
si si è una ninfea..
eheh speriamo che continui a crescere bene.. io ho sempre avuto dei problemi con le piante a stelo nel tagliarle e ripiantarle.. piano piano mi crescono sempre meno e più deboli.. c'è qualche trucchetto??