Ciao a tutti!
Sono qui seduto davanti al computer

in compagnia di mia moglie e mio figlio tutti e tre ansiosi

di iniziare questa nuova esperienza. Ci siamo registrati sul Forum qualche giorno fa e nel frattempo abbiamo letto

quanti più topic possibile ed abbiamo acquistato un paio di libri (il negoziante ci ha anche regalato diverse brochure di aziende specializzate).
Siamo ancora in attesa della consegna dell'acquario (tenerif stylus 80 T5+impianto CO2 e phmetro) e di eseguire i primi test sull'acqua di rubinetto ma vorremmo toglierci qualche dubbio

.
Abbiamo letto che in fase di preparazione è utile inserire sul fondo un cavetto riscaldante con bassissima potenza da usare
non come termoregolatore ma per creare un flusso di acqua calda dal basso verso l'alto (aiuterebbe l'omogeinizzazione termica della vasca). Che ne dite?
Ci piacerebbe avere i seguenti amici:
1 coppia di Colisa
5/6 Guppy
5/6 Cardinali
2 Corydoras
2 Otocinclus
A me piacerebbe anche una coppia di Betta

ma ho letto notizie discordanti sul comportamento di questo pesce (aggressivo verso simili ma non con altri?!?)
Sono anche rimasto affascinato dai Labidichromis yellow

(il colore è molto intenso e poi........ mi seguivano!!!)
Non sono riuscito a reperire informazioni sul tipo di acqua che gradiscono..... potrei metterli al posto dei Betta?
Per allestire l'acquario avrò bisogno di qualche giorno. Quanto tempo possiamo lasciare le piante negli appositi sacchetti dopo la consegna?
Possiamo metterle in una vasca a parte con acqua fertilizzata?
L'impianto di CO2 dobbiamo metterlo in funzione da subito o è meglio aspettare qualche giorno affinchè i parametri dell'acqua siano un po' più stabili?
Mi fermo qui perchè mi sono accorto di essere stato un po' lungo.......
Aspettiamo con ansia quanti più consigli possibili

.
Un salutone a tutti