Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao,
Ho una capnella che e' messa su una basetta tonda, molto innaturale, ora credo di aver trovato il posto definitivo dove metterla e mi piacerebbe eliminare quella base cosi' brutta, e fissare l'animale ad una roccia, ma non ho idea di come togliera da li' senza danni collaterali.
recidi con una forbice la parte attaccata alla basetta epoi attacchi la capnella alla roccia che vuoi,la puoi cucire,attaccare con l'attack(togli roccia e capnella dall'acqua,asciughi per bene la base della capnella e il punto del sasso da atttaccare,ci metti su un pò di attack;tieni premuto per un minuto e rimetti in acqua)oppure trovi un buco nella roccia e ci incastri parte del gambo
ps:lascia attaccato alla vìbasetta 1-2cm di capnella e nel giro di qualche mese ne avrai un'altra(che se vuoi potrai anche vendere )
io invece di usare aghi da siringa,uso filo e ago da cucire!!passo all'interno della talea il filo come una collana ,poi le due estremita le uso x fare un nodo sulla roccia!!dopo 2 settimane il filo si rompe e la talea rimane attaccata!meno traumatico!