Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ok, ci sono arrivato anch'io finalmente. E'arrivato il momento della prima rocciata. So che al momento non e' il massimo, a me non piace ancora forse perche' la vedo un po' ripida. Accetto dunque consigli sulla disposizione.
ezionet, cosa consigliarti non sò ogniuno ha i suoi gusti xrò come ti sei accorto da solo è troppo ripida e piatta dà l'idea di un muro cerca di crearti nella tua testa come la vorresti non sò se ti piacciono le due isole hai lati o se ti piace che scenda da un lato ecc ecc poi armati di pazienza e parti magari la dovrai rifare 10 volte ma meglio ora che dopo
non devi attaccarle al vetro di fondo ,devi posizionarle al centro per tutta la lunghezza della vasca facendo attenzione a nn attaccarti ai vetri laterali,cerca di stare alto ma nn troppo altrimenti nn riuscirai a creare terrazze per i coralli,evita di attaccarle troppo l'una con l'altra altrimenti diventa una rocciata compatta dove il movimento tra le rocce farà fatica a lavorare
GreenPeace,xchè al centro e sù tutta la lunghezza?????ha la vasca che si vede solo davanti e se le appoggia al vetro dietro riesce a giocare un pochino sullo spazio davanti secondo la mia idea molto meglio che se facesse la rocciata al centro che inevitabilmente arriverebbe quasi al bordo.IMHO
GreenPeace,eh immaginavo di essermi spiegato male,intendevo dire che avendo poca profondità io attaccherei la rocciata al vetro di fondo x avere + spazio sul davanti anche x tutta la lunghezza dell'acquario non terrei la rocciata al centro che inevitabilmante verrebbe + verso il vetro frontale.
abracadabra, si,certo,più o meno dovrebbe fare a scala,partendo dal vetro posteriore a scendere,solo che io eviterei di attaccarmi del tutto al posteriore,lo so che nn succede niente però se riesce ad avere un pò di tolleranza sarebbe meglio.