AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   prima rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95399)

ezionet 24-08-2007 21:51

prima rocciata

Ok, ci sono arrivato anch'io finalmente. E'arrivato il momento della prima rocciata. So che al momento non e' il massimo, a me non piace ancora forse perche' la vedo un po' ripida. Accetto dunque consigli sulla disposizione.

Abra 24-08-2007 21:59

ezionet, orribile (secondo mè)sembra un muro con pietre incastrate ;-) impegnati riuscirai a fare sicuramente meglio :-)

ezionet 24-08-2007 22:07

cosa mi consigliate? quali pietre vanno dietro o sotto la rocciata? cosa non vi piace? #24

Abra 24-08-2007 22:11

ezionet, cosa consigliarti non sò ogniuno ha i suoi gusti xrò come ti sei accorto da solo è troppo ripida e piatta dà l'idea di un muro cerca di crearti nella tua testa come la vorresti non sò se ti piacciono le due isole hai lati o se ti piace che scenda da un lato ecc ecc poi armati di pazienza e parti magari la dovrai rifare 10 volte ma meglio ora che dopo ;-)

GreenPeace 24-08-2007 22:14

non devi attaccarle al vetro di fondo ,devi posizionarle al centro per tutta la lunghezza della vasca facendo attenzione a nn attaccarti ai vetri laterali,cerca di stare alto ma nn troppo altrimenti nn riuscirai a creare terrazze per i coralli,evita di attaccarle troppo l'una con l'altra altrimenti diventa una rocciata compatta dove il movimento tra le rocce farà fatica a lavorare

cobbretto 24-08-2007 22:18

Ciao ezionet, non è malaccio, segui quello che dice GreenPeace e secondo me cerca di gocare su: alto-basso e poi fantasia......
A........ Buon lavoro #25

Abra 24-08-2007 22:27

GreenPeace,xchè al centro e sù tutta la lunghezza?????ha la vasca che si vede solo davanti e se le appoggia al vetro dietro riesce a giocare un pochino sullo spazio davanti secondo la mia idea molto meglio che se facesse la rocciata al centro che inevitabilmente arriverebbe quasi al bordo.IMHO

GreenPeace 24-08-2007 22:31

ha una vasca lunga 120..vuoi fargli fare una rocciata al centro?? #24 nn capisco..scusami.

Abra 24-08-2007 22:38

GreenPeace,eh immaginavo di essermi spiegato male,intendevo dire che avendo poca profondità io attaccherei la rocciata al vetro di fondo x avere + spazio sul davanti anche x tutta la lunghezza dell'acquario non terrei la rocciata al centro che inevitabilmante verrebbe + verso il vetro frontale.

GreenPeace 24-08-2007 22:44

abracadabra, si,certo,più o meno dovrebbe fare a scala,partendo dal vetro posteriore a scendere,solo che io eviterei di attaccarmi del tutto al posteriore,lo so che nn succede niente però se riesce ad avere un pò di tolleranza sarebbe meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.