Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao raga! Secondo voi un betta in una vasca di queste misure:
lunghezza 31 cm, larghezza 19 cm, altezza 20 cm riempita d'acqua fino all'orlo ci può stare? (non so quanti litri ci siano dentro e non ricordo come si calcola XD)
Necessita' di un filtro?
Ma come ci vuole il filtro :O !! Tutti quelli che conosco li hanno in vasche come dici tu da 20 litri o 30 e non mettono il filtro °-° cambiando l'acqua una volta a settimana :-\ (con il biocondizionatore della sera)
si certo come vengono tenuti spesso i pesci rossi -28d# ma non perchè sia il modo più adatto per allevarlo, semplicemente perchè non si sono informati prima sulle esigenze del pesce. non prenderli come esempio
molto volte per il betta nn serve nemmeno il filtro...dato ke nei negozi li tengono in vaschetta miserabili...basta mettere un po di acqua del tuo acqaurio...e un po del rubinetto...cmq controlla i valori
Ivan182, non ti conviene prendere un filtro esterno per una vaschetta cosi' piccola secondo me..... Esistono piccolissimi filtri interni con pompa incorporata (a ventosa)....oppure anche filtri da bordo....
ciao