Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
ho da poco deciso di cambiare idea riguardo alla popolazione del mio acquario di 360l netti(130x40x80h) volevo mettere dei grandi ciclidi americani(che non siano discus e scalari)che pero siano abbastanzi colorati e che non danneggino le piante pero non so quali vi do un po di info in piu riguardo l acqua:
kh:0
ph:5
temperatura:30° (fa molto caldo dove abito io)
Sono tanti i ciclidi che puoi tenere a quei valori e che non mangiano piante ma credo che la tua rilevazione dei valori sia errata. Prova con altri test.
ph 5 può anche andare ma kh 0 propio no ,non è possibile che sia acqua di rubinetto sarà d'osmosi ......
l acqua la prendo da una fontana pubblica dove il kh e 1 pero dopo quando la metto nell acquario diventa 0
l acqua di casa mia e impossibile da utilizzare in quanto e piu vicina all acqua salata che a quella dolce e comunque il kh di quest acqua è di 8