Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho una guppetta di circa due mesi e mezzo che si comporta in modo strano, più o meno alla stessa ora di sera, dopo il pasto, inizia ad inseguire la madre ossessivamente, non in maniera aggressiva, ma non la molla un istante e la "becca" sulla coda e sul corpo come se fosse una cosa buonissima da mangiare -05 solo lei, gli altri pesci non li guarda nemmeno. Di mattina e di pomeriggio si comporta normalmente poi alla solita ora serale comincia l'inseguimento; ovviamente non le fa del male, però la madre poveretta si stressa non poco.
A qualcuno capita la stessa cosa? Cosa può essere?
Certo che alcuni guppy si comportano in modo davvero strano...
La tua poi ! Capisco inseguirsi e beccarsi ogni tanto, ma puntualmente tutte le sere mi sembra una condizione patologica!
Non so che dirti
Non credo sia per quello ... piuttosto i maschi fanno così ... sennò è una guppa con quoziente intellettivo fuori dalla norma!
I maschi non aspettano il parto per mangiare gli avannotti ma per accoppiarsi
Questi sono comportamenti che i guppy imparano da piccoli e poi difficilmente perdono, io ho avuto giovani guppy che amavano assaggiare le dorsali e code dei maschi più adulti!
non so da cosa dipenda, forse dal colore e puntinatura che invoglia all'"assaggio"
la madre non è prossima al parto, piuttosto come dice dark potrebbe invogliare all'assaggio, è una femmina molto grossa con la coda azzurra grande e vistosa (fa concorrenza ai maschi )