Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao sto cercando di portare le lampade del mirabello da 1 a 4, 2 bianche da 11W e 2 blu da 9w, ho le dulux con attacco g23, ho chiesto al negoziante i reattori per alimentare 2 lampade per volta, quindi 1 reattore per le 11w e uno per le 9w.
Il problema è questo: faccio i collegamenti ma in entrambi i casi di 2 lampade se ne accende solo 1.
qualcuno sa dirmi come devo fare i collegamenti?
Grazie
Omar.
Io sono riuscita al massimo a mettere una 26 watt 50 % attinica , aggiungere un mini riflettore sotto e due ventoline che si azionano col timer....non mi ci stava più nulla.....
Grazie, Federica.
mah.. senti c'è qualcosa che non mi quadra. vedo solo i morsettiera con 2 contatti... mi sa che ce ne manca un pezzo. poi quelli secondo me non sono elettronici e *forse* dico forse, ci va pure lo starter.
comunque ti mando la foto del mio (che è un elettronico specifico per le PL) che comanda 2 lampade. lì si vedono i collegamenti, magari ti servono...
una cosa, quanto l'hai pagato? così per curiosità, potrebbe pure valere la pena di portarglielo indietro
Sicurame nte se ne verrò a capo ti metterò per scritto tutto il lavoro fatto.
Sicuramente non servono gli starter, ho provato a collegare 1 sola lampada e funziona benissimo, quando ne atacco 2 se ne accende solo una delle 2...
Mi sa che abbiamo 2 attacchi diversi, non capisco come funziona il tuo.
Mi sto convincendo che dovrò per forza tornare dal negoziante a farmi spiegare come fare i collegamenti... era un giro che non volevo fare, perchè è un po' scomodo. Riportargli la roba non mi va, intanto perchè l'ho pagata 7 o 8 euro, e poi non ho più lo scontrino.
Vedremo.
rioma75, sì, io ho ili G11, ma le pl alla fine son sempre le stesse. guarda sul sito di acquaportal, mi sembrava di aver visto qualcosa. o anche qui nei post vecchi. ma il punto è: sul tuo reattore c'è scritto 2 x ?
perchè è quello il dubbio... a me sembrano reattori singoli