![]() |
Modifica luci mirabello help
Ciao sto cercando di portare le lampade del mirabello da 1 a 4, 2 bianche da 11W e 2 blu da 9w, ho le dulux con attacco g23, ho chiesto al negoziante i reattori per alimentare 2 lampade per volta, quindi 1 reattore per le 11w e uno per le 9w.
Il problema è questo: faccio i collegamenti ma in entrambi i casi di 2 lampade se ne accende solo 1. qualcuno sa dirmi come devo fare i collegamenti? Grazie Omar. |
riesci a mettere una foto del ballast? quelli elettronici hanno un filo in comune tra le due lampade, magari sbagli lì...
|
Questa sera cercherò di fare le foto e domani le metto, grazie.
|
foto aggiunta, va bene?
ciao. |
Quando hai finito il lavoro posteresti i passaggi e un po di foto, prima di chiudere il coperchio???
ma come fai a farci stare dentro tutta quella roba?? Io sono riuscita al massimo a mettere una 26 watt 50 % attinica , aggiungere un mini riflettore sotto e due ventoline che si azionano col timer....non mi ci stava più nulla..... Grazie, Federica. |
mah.. senti c'è qualcosa che non mi quadra. vedo solo i morsettiera con 2 contatti... mi sa che ce ne manca un pezzo. poi quelli secondo me non sono elettronici e *forse* dico forse, ci va pure lo starter.
comunque ti mando la foto del mio (che è un elettronico specifico per le PL) che comanda 2 lampade. lì si vedono i collegamenti, magari ti servono... una cosa, quanto l'hai pagato? così per curiosità, potrebbe pure valere la pena di portarglielo indietro |
Sicurame :-) nte se ne verrò a capo ti metterò per scritto tutto il lavoro fatto.
Sicuramente non servono gli starter, ho provato a collegare 1 sola lampada e funziona benissimo, quando ne atacco 2 se ne accende solo una delle 2... Mi sa che abbiamo 2 attacchi diversi, non capisco come funziona il tuo. Mi sto convincendo che dovrò per forza tornare dal negoziante a farmi spiegare come fare i collegamenti... era un giro che non volevo fare, perchè è un po' scomodo. Riportargli la roba non mi va, intanto perchè l'ho pagata 7 o 8 euro, e poi non ho più lo scontrino. Vedremo. |
Forse ho capito, tu hai i porta lampade con 4 attacchi, io ne ho 2 per lampada...
|
Non c'è nessuno che ha messo in sequenza 2 pl con attacco g23???
dai dai :-) |
rioma75, sì, io ho ili G11, ma le pl alla fine son sempre le stesse. guarda sul sito di acquaportal, mi sembrava di aver visto qualcosa. o anche qui nei post vecchi. ma il punto è: sul tuo reattore c'è scritto 2 x ?
perchè è quello il dubbio... a me sembrano reattori singoli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |