Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti ragazzi mi stannno morendo tutti i pesci, di 30 tra neon e cardinali ne sono rimasti 4, gli unici che resistono sono la coppia di black molly gli ancistrus i caridina e il badis. Anche i cory stanno mollando piano piano. Vi do i valori perche penso che sia quello il problema:
premetto che la vasca mi sembra un pò troppo popolata ... in che condizioni sono i pesci che muoiono ? noti qualcosa di anomalo sul corpo ? nitriti e nitrati vanno bene. la durezza per cardinali e neon è troppo elevata (va bene per i molly) ma non è causa di morte fulminea. intanto sposto nella sezione malattie.
PS manca la temperatura dell'acqua
Inanzitutto grazie della riposta tempestiva, dunque la temp e sui 26 gradi, non noto niente di strano sui pesci morti.. ah o provato a mettere un pochino di biondizionatore ma niente..
manca la descrizione di una patologia l'unico elemento che mi dai e che muoino!
da quanto tempo 'e avviato l'acquario usi biocondizonatori ,attivatori batterici?
Io non noto niente se no lo avrei gia detto.. ecco forse lunica cosa è che prima di morire fanno fatica a stare dritti cioe hannno problemi di equilibrio. I biocondizionatori e gli attivatori batterici li ho usati solo quando ho avviato l'aquario, poco piu di 4 mesi fa.