Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, io ho acquistato da un mesetto circa nutron flora e nutron ferro. li uso una volta alla settimana contemporaneamente (15 ml ciascun prodotto x 60 litri lordi). volevo sapere se fosse eccessivo 1 volta a settimana, e se poteva alterare i valori dell'acquario -28d#
Dark, tutto dipende dalle esigenze della tua vasca e dalle tue piante, ho guardato sul tuo profilo, ma non ci sono tanti dettagli, ci occorre conoscere infatti il tuo parco lampade, le piante che ospiti ed i valori in generale.
Hai tutte piante che principalmente traggono nutrimento dalle radici, ed inoltre la luce non è tanta, quindi secondo me 15 ml sono troppi.
Ma a tutt'oggi problemi di alghe non ne hai avuti?
no nessun problema di alghe. ce ne sono poche e con la calamita si levano subito. tu allora cosa mi consigli?? li usa entrambi contemporaneamente 1 volta ogni 2 sett o cambio dose?