![]() |
fertilizzazione corretta?
ciao ragazzi, io ho acquistato da un mesetto circa nutron flora e nutron ferro. li uso una volta alla settimana contemporaneamente (15 ml ciascun prodotto x 60 litri lordi). volevo sapere se fosse eccessivo 1 volta a settimana, e se poteva alterare i valori dell'acquario -28d#
|
Dark, tutto dipende dalle esigenze della tua vasca e dalle tue piante, ho guardato sul tuo profilo, ma non ci sono tanti dettagli, ci occorre conoscere infatti il tuo parco lampade, le piante che ospiti ed i valori in generale.
:-) |
i valori sono quelli presenti nel profilo. ho una lampada da 15 W e in vasca ho 3 cryptocorine, 1 echinodorus, 1 anubias, 1 vallisneria asiatica
|
Hai tutte piante che principalmente traggono nutrimento dalle radici, ed inoltre la luce non è tanta, quindi secondo me 15 ml sono troppi.
Ma a tutt'oggi problemi di alghe non ne hai avuti? |
no nessun problema di alghe. ce ne sono poche e con la calamita si levano subito. tu allora cosa mi consigli?? li usa entrambi contemporaneamente 1 volta ogni 2 sett o cambio dose?
|
Cambia dose, puoi pure dimezzarla senza problemi.
E vai a comprare delle belle pastiglie (tavolette,compresse, supposte) per il fondo. :-)) |
grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |