Guarda... E' mia esperienza personale ma...: io ed un mio collega ne comprammo 2 ciascuno per il mio 80 lt e lui in un 220 lt netti.
I miei rimasero piccoli e non crearono grossi problemi se non qualche smottamento di invertebrati.
Robby (il mio collega) fece l'errore di mettere un guscio vuoto più grande in vasca perchè notava mute in continuazione dell'unico superstite. ERRORE FATALE. Il bimbo è cresciuto un sacco, oggi misura quasi 3 cm li larghezza (mi farò mandare una foto se riesco). Mai visto un zampe blu cresciuto così tanto. Ora però è vorace. Non fa danni perchè alimentato a dovere... Io mi ripeto ma: non dargli nulla di che da mangiare. Appena la vasca è ben matura, smetti anche le pastiglie. Si arrangerà alla stragrande. E non mettere gusci più grandi in vasca!
Nel 250 lt nuovo non ho inserito e non inserirò mai paguri e ricci... Ormai dopo 17 anni di esperienza ho imparato che per quanto mi piacciano molto sono troppo voraci. "Sbranano senza ritagno" pelando tutto. Ovviamnete però, parlo di un altro tipo di vasca...