Non so se sto postando nella sezione giusta visto che è una questione più che altro chimica ma riguardando la fertilizzazione.... provo a postare quì
Avendo intenzione di iniziare ad utilizzare il protocollo base Seachem, mi sono posto il problema di dover dosare nei vari giorni piccole quantità di diversi prodotti.. -28d# E quì mi è venuta in mente la "furbata".....
Avendo la possibilità di reperire un discreto numero di piccole provette e relativi tappi, mi è venuto in mente che potrei preparare un certo numero di "dosi" mescolando i 2 o 3 prodotti previsti per i vari giorni (nelle giuste quantità), tappare il tutto ed etichettare con "Giorno 1", "Giorno 3", ecc.
Questo comporterebbe un impegno (noioso) per un pomeriggio a preparare le varie dosi, ma poi avrebbe il vantaggio di non dover trafficare troppo spesso con boccette e siringhe....
Sembrerebbe un'ottima idea, ma mi è venuto un dubbio (che potrebbe trasformare l'idea geniale in fesseria estrema)...
Il dubbio è questo: non è che per caso mescolando i vari prodotti si scatena una qualche reazione chimica che, magari anche senza arrivare ad essere pericolosa (tipo surriscaldamenti del miscuglio), riduca o annulli l'efficacia della fertilizzazione????

magari è una preoccupazione scema, ma non si sa mai....