scusate ragazzi ma se non avete condotto esperimenti (ovvero se non avete messo nei vostri acquari questa acqua) (ovvero se non l'avete analizzata come si deve)
in base a cosa date consigli?
anch'io non ho mai usato questa acqua perchè temevo contenesse sostanze non rilevabili ma pericolose.
per i batteri basta bollirla a meno che non sappiate che vi siano certi tipi di batteri che non muoino nemmeo a 100 gradi.
per i metalli basta aggiungere EDTA oppure un biocondizionatore (che costa + caro e fa + figo, ma alla fine contiene o EDTA o un altro chelante più economico e meno efficiente)
oppure vi è un problema di ioni non chelabili? se sì, quali?
oppure vi è un problema di ossidi? quali?
ma per cortesia non menatemela col rame perchè io ne ho smontati due (uno DeLonghi di 15 anni fa ed uno cinese di due anni fa; e di rame a parte nei fili elettrici o nei tubi del gas non ne ho visto): tutto acciaio inox, che stando ai manuali non si ossida e non rilascia sostanze di nessun genere, tanto è vero che l'acqua della pasta in che pentole la facciamo bollire? ;)
non vorrei fosse la lobby dei venditori di osmosi che parla, -04 perchè noi acquariofili di esperimenti e prove "cretine" ne facciamo davvero tante,

ma mi sembra che quando si parla di acqua condensata, tutti - ed io per primo - abbiamo paura della nostra ombra....
ciò detto passo la palla, e prendete questa mia riflessione soprattutto per un'autoaccusa (ma a mia parziale discolpa dico che io sono a milano! forse stessi in una valle bergamasca proverei più tranquillamente)