|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Sono alghe a pennello. Rimuovile fisicamente (con tutta la pietra o foglia che sia) e occhio a non spezzettarle altrimenti le spore ti invadono l'acquario.
Devi fare cambi d'acqua ravvicinati (controlla anche i valori di questa) e giova un pò aumentare la CO2 (cmq entro valori accettabili dai pesci). Sai a quanto hai i fosfati ? I neon da quanto li hai ?
L'areatore hai fatto bene a prescindere dalle alghe a toglierlo.
Potresti anche eliminarle sparando H2O2 con una siringa direttamente sui ciuffetti ma stai attentissimo a quello che fai e non esagerare con le dosi.
|
Salve,
i neon li ho acquistati meno di un mese fa e sono della Askoll e nn mi creano problemi in quanto le piante fin da subito ne hanno avuto beneficio.
I cambi d'acqua li sto facendo ravvicinati ed uso acqua d'osmosi che tratto con minerali per ottenere valori intorno
ph7
kh4
gh12
Al nascere del prblema avevo i nitriti assenti, ma i nitrati molto alti, a rimedio sto provando a sifonare il pavimento, questo fine settimana proverò a ricontrollare.
Non ho capito l'intervento della siringa sui ciuffi, che sostanza dovrei spruzzare?
Saluti