![]() |
Info alga
Mi dite per cortesia che tipo di alga possa essere questa in foto
Grazie mille http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_673.jpg |
Re: Info alga
Quote:
|
si anche me sembrano alghe nere a pennello...
sono le piu' brutte da mandare via... le ho pure io!!!! maledette schifide!!! |
Alghe nere a pennello!!!
sono rogne... |
io sto combattendo da tempo.... porca pu... valori acqua perfetti e alghe a loro agio...sto impazzendo, interruzione luce,sospensione fertilizzazione,sostituzione neon, risultati ZERO! SE NON VEDO MIGLIORAMENTI TENTERO CON UN ANTI ALGHE #18 #18 #18 #18
|
Dunque, vi ringrazio per le risposte.
Io pensavo che fossero più alghe verdi a ciuffo http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ault_dolce.asp Le alghe nere a pennello le ho avute e mi sembrano diverse,,, -28d# Non ho trovato in giro un rimedio per sconfiggerle, cmq intanto ho provato ad arrestare l'areatore e a raddoppiare (momentaneamente) l'immissione di Co2, provo ad aumentare la frequenza di cambi d'acqua Che ne dite? Saluti |
Sono alghe a pennello. Rimuovile fisicamente (con tutta la pietra o foglia che sia) e occhio a non spezzettarle altrimenti le spore ti invadono l'acquario.
Devi fare cambi d'acqua ravvicinati (controlla anche i valori di questa) e giova un pò aumentare la CO2 (cmq entro valori accettabili dai pesci). Sai a quanto hai i fosfati ? I neon da quanto li hai ? L'areatore hai fatto bene a prescindere dalle alghe a toglierlo. Potresti anche eliminarle sparando H2O2 con una siringa direttamente sui ciuffetti ma stai attentissimo a quello che fai e non esagerare con le dosi. |
Quote:
i neon li ho acquistati meno di un mese fa e sono della Askoll e nn mi creano problemi in quanto le piante fin da subito ne hanno avuto beneficio. I cambi d'acqua li sto facendo ravvicinati ed uso acqua d'osmosi che tratto con minerali per ottenere valori intorno ph7 kh4 gh12 Al nascere del prblema avevo i nitriti assenti, ma i nitrati molto alti, a rimedio sto provando a sifonare il pavimento, questo fine settimana proverò a ricontrollare. Non ho capito l'intervento della siringa sui ciuffi, che sostanza dovrei spruzzare? #12 Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |