buongiorno ragazzi!!nel mio acquario purtroppo stanno succedendo un pò di pasticci....
andando in ordine: qualche giorno fa mi è morta una guppyna (cause sconosciute, ho fatto i test e sembrerebbe tutto in regola), si sa, purtroppo può succedere....
un paio di mesi fa ho traslocato l'acquario in una casa vicinissima a quella dove stavo prima e credevo (erroneamente) che a livello di valori dell'acqua non sarebbe cambiato niente (mi ero informata e mi avevano detto che l'acqua veniva dallo stesso acquedotto)...quando sono arrivata a fare i test dopo un mesetto di permanenza nella nuova casa la sorpresa:
gh da 12 a 9.5, kh da 8 a 4, ph (fortunatamente) immutato a 7.6...
adesso non so proprio come comportarmi, anche perchè in vasca ho un gran "fritto misto"!!
vi spiego: prima di avere in mente di trasferirmi avevo avviato un altro acquario dalle dimensioni ben più dignitose (teneriff88) che poi per problemi di spazio non ho potuto trasferire.
nel frattempo nel piccolo acquario, oltre a guppy e cory, avevo "parcheggiato" delle caridine e red cherry (con il nuovo acquario loro avrebbero tenuto tutto per se quello piccolino) e ora mi ritrovo con questi valori disastrosi e con l'impossibilità di mandare avanti il mio progetto del nuovo acquario....avete consigli da darmi, specie per quanto riguarda l'aggiustamento dei valori?non sono molto pratica in materia...

buona giornata a tutti!!