Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Guardate questo acquario di 300 lt artigianale e ditemi cosa ne pensate:per me 300 sarebbero troppi ma ne fanno anche su misura...gli dici i cm e lo fanno e magari anche lo spessore dei vetri...e ti fanno il preventivo spedizione 25 euro corriere espresso in cassone di legno resistententissimo....
fatemi sapere...ovviamente poi ci metterei una plaffoniera adattabile in lunghezza sopra no??
Il prezzo è ottimo, ma poi devi acquistare mobile, filtro, plafoniera, eventuale coperchio.
Io continuo a preferire le vasche commerciali (per es. Cayman 110 ferplast - 230 litri 110x45x53 completo di mobile, filtro, riscaldatore, termometro, materiali filtranti, batteri, timer e neon a 369 euro!!!)... ti metto anche il link:
Paolo piccinelli il problema che sto riscontrando negl acquari commerciali è lo scarso wattaggio delle plaffoniere(che quindi andresti a buttare o a forare modificare con il riskio ke rimani fritto kn le mani nella vasca) e che i filtri sono quasi esclusivamente interni me ntre io preferirei quelli esterni...poi per il resto ti do ragione.
Un'altra cosa è piu facile trovare vasche lunghe e basse mentre io sarei propenso piu per una vasca con colonna d'acqua più consistente..direi quasi cubiche.
Questa va bene per forme rettangolari classiche, se la vasca la vuoi a base quadrata devi usare lampade hqi o plafoniere neon appese al soffitto e affiancate, che costano di più.
Ma vedo che sei in fase iniziale di progetto, quindi fai bene a spaziare in lungo ed in largo... chiedi più consigli a più gente possibile.
ciao (ora la vedi la foto?!? ... bella, vero?!?)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Bella davvero...ho letto ingiro però che le vasche con colonna d'acqua eccessiva(cubiche ) non proporzionata in lunghezza danno problemi negli scambi gassosi....