Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi sabato ho comprato l'acquario nuovo, è un juwel rio180, a questo punto risolto il problema fondo, allestimento ed acqua (osmosi + sali amazon superhiliquid) rimane quello del filtro, in questo acquario penso di inserire 4 discus da 8cm + 10 cardinale e 5 cory, caridinie ecc; c'è chi mi ha detto che il filtro interno juwel con materiali di serie basta per questa popolazione, ora il dilemma è io a disposizione ho anche un esterno eheim wet/dry da 3 cestelli, che dite lo monto?
ragazzi sabato ho comprato l'acquario nuovo, è un juwel rio180, a questo punto risolto il problema fondo, allestimento ed acqua (osmosi + sali amazon superhiliquid) rimane quello del filtro, in questo acquario penso di inserire 4 discus da 8cm + 10 cardinale e 5 cory, caridinie ecc; c'è chi mi ha detto che il filtro interno juwel con materiali di serie basta per questa popolazione, ora il dilemma è io a disposizione ho anche un esterno eheim wet/dry da 3 cestelli, che dite lo monto?
cosa aspetti..????
regola bene la portata, non hai una vascone...
per quanto riguarda la popolazione ittica stai al limite... -28d#
per i cambi pensavo una 20 di litri ogni 10 giorni, e sifonatura con aspirarifiuti elettrico ogni 2 giorni, considerando che l'eheim l'ho caricato così 2 cestelli e mezzo di biomax, ed il restante mezzo con la lana specifica, saranno 4 scatole di biomax. cmq appena mio padre finisce il mobile si parte
io ho su un atollo 1200 e uso due filtri esterni heim 2026 2028 caricati come biologico e basta e il filtro interno di serie come meccanico vuoi un consiglio ora che sei in ballo metti uno sterilizzatore uv che non si sa mai
allora è andata, l'eheim andra quasi tutto biologico, ed il juwel interno biologico/meccanico, per lo sterilizzatore ci avevo pensato, però ora mi mancano i fondi, tanto prima che i discus arrivino, aspetterò almeno 1 mese e mezzo, quindi spero di comprarlo prima
Guarda io ho il tuo stesso acquario e il filtro originale per il numero di pesci che hai detto cioè 3 discus e un po di cardinali è un po scarsino io appunto sto meditando un aggiunta di un filtro esterno solo che ho dei gravi problemi loggistici!