|
Quote:
|
è corretto? Devo diminuire questa dose? E in che modo?
|
Visto che la vasca è stata avviata da appena una settimana io aspetterei ad iniziare seppur blanda una fertilizzazione. In queste condizioni si è molto espsosti ad una crescita algale, cosa assolutamente normale in fase di startup.
Per la fertilizzazione poi dovresti dirci un pò di più su che piante hai in vasca
|
Quote:
|
Un'altra cosa che è in attrito con la maggior parte delle opinioni sul forum è quella che oggi (quindi dopo una settimana dall'avvio con acqua di rubinetto) il negoziante mi ha consigliato di cambiare il 50% con acqua di osmosi...mi pare per abbassare il ph!
Che faccio lo seguo o combino danni?
|
Ma scusa vai per logica....a cosa ti può tornare utile abbassare il PH in questo momento che sei in fase di maturazione e non ospiti pesci ? Poi il PH non si abbassa mica facendo dei cambi d'acqua ma con CO2 o torba ecc. ecc. Il tuo negoziante non è che è in contrasto con la maggior parte delle opinioni sul forum è semplicemnete fuori di testa
Un cambio in questo momento oltre a non arrecare nessun beneficio sul PH ti rallenterebbe il processo di insediamento dei batteri nel filtro, cosa che si completerà nell'ordine di 30gg. Solo a quel punto, in vista dell'arrivo dei pinnuti, dovrai aggiustare i valori dell'acqua