![]() |
Inizio la fertilizzazione! Va bene così?
Ho avviato l'acquario da una settimana, con substrato fertile e sopra ghiaietto e diverse piante,oggi sono andato dal negoziante il quale mi ha suggerito 2 prodotti ada: green brighty step1 e bright K. Necessitano di una somministrazione giornaliera di 1ml ogni 20L.
Leggendo un pò vedo che molti diminuiscono le dosi indicate dalle case produttrici...è corretto? Devo diminuire questa dose? E in che modo? Un'altra cosa che è in attrito con la maggior parte delle opinioni sul forum è quella che oggi (quindi dopo una settimana dall'avvio con acqua di rubinetto) il negoziante mi ha consigliato di cambiare il 50% con acqua di osmosi...mi pare per abbassare il ph! Che faccio lo seguo o combino danni? grazie #12 |
Quote:
Per la fertilizzazione poi dovresti dirci un pò di più su che piante hai in vasca #24 Quote:
Un cambio in questo momento oltre a non arrecare nessun beneficio sul PH ti rallenterebbe il processo di insediamento dei batteri nel filtro, cosa che si completerà nell'ordine di 30gg. Solo a quel punto, in vista dell'arrivo dei pinnuti, dovrai aggiustare i valori dell'acqua ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |