YU HUUU non ci sono più i costi di ricarica!!! MA DOVE???
Stamattina ho ricevuto un messaggio da Wind veramente indisponente: "Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158".
Dunque il nuovo piano prevede il passaggio da 10 a 12 €cent/minuto con sempre i soliti 16 €cent di scatto alla risposta ma, si legge sul sito Wind a carattere grassetto maiuscolo, SENZA CONTRIBUTO DI RICARICA, come se dovessimo ringraziare.
Facendo un po' di conti viene fuori che con 60 € di traffico (senza contare gli scatti alla risposta) e 10 €cent/minuto, si hanno a disposizione 600 minuti di traffico. Con 12 €cent/minuto si hanno a disposizione solo 500 minuti. Magia delle magie, chissà che invidia Copperfield, i cento minuti di scarto a 10 €cent/minuto fanno 10 €. MA, se prima con la ricarica da 60€ non si pagava la commmissione, adesso con l' aumento, la commissione viene in pratica pagata 2 VOLTE, anche se come costo fisso di 0,2 €cent per ogni minuto di conversazione acquistato.
E' una vergogna... insomma, l' abolizione dei costi di ricarica avrebbe dovuto garantire un risparmio al consumatore, invece le compagnie stanno facendo di tutto per trarne un ulteriore vantaggio e guadagnare più di prima. Speriamo solo che qualcuno possa intervenire perchè a quanto pare anche altre compagnie stanno ritoccando le tariffe verso l' alto con analoghe modalità.
Inoltre, se prima io non avevo mai pagato la commissione di ricarica, poichè acquistavo solo quelle da 60€ sgravate da tale costo, adesso pagherò addirittura il DOPPIO. Devo ringraziare la petizione che tra l' altro ho anche firmato?
-04