![]() |
YU HUUU non ci sono più i costi di ricarica!!! MA DOVE???
Stamattina ho ricevuto un messaggio da Wind veramente indisponente: "Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158".
Dunque il nuovo piano prevede il passaggio da 10 a 12 €cent/minuto con sempre i soliti 16 €cent di scatto alla risposta ma, si legge sul sito Wind a carattere grassetto maiuscolo, SENZA CONTRIBUTO DI RICARICA, come se dovessimo ringraziare. Facendo un po' di conti viene fuori che con 60 € di traffico (senza contare gli scatti alla risposta) e 10 €cent/minuto, si hanno a disposizione 600 minuti di traffico. Con 12 €cent/minuto si hanno a disposizione solo 500 minuti. Magia delle magie, chissà che invidia Copperfield, i cento minuti di scarto a 10 €cent/minuto fanno 10 €. MA, se prima con la ricarica da 60€ non si pagava la commmissione, adesso con l' aumento, la commissione viene in pratica pagata 2 VOLTE, anche se come costo fisso di 0,2 €cent per ogni minuto di conversazione acquistato. E' una vergogna... insomma, l' abolizione dei costi di ricarica avrebbe dovuto garantire un risparmio al consumatore, invece le compagnie stanno facendo di tutto per trarne un ulteriore vantaggio e guadagnare più di prima. Speriamo solo che qualcuno possa intervenire perchè a quanto pare anche altre compagnie stanno ritoccando le tariffe verso l' alto con analoghe modalità. Inoltre, se prima io non avevo mai pagato la commissione di ricarica, poichè acquistavo solo quelle da 60€ sgravate da tale costo, adesso pagherò addirittura il DOPPIO. Devo ringraziare la petizione che tra l' altro ho anche firmato? -04 |
#25 #25 #25 ringraziamo il santo Bersani #25 #25
|
Quello vale per Wind.... io con 3 non ho subito alcuna modifica contrattuale.... almeno per il momento... ma lo stesso vale per la scheda Omnitel.....
Wind ha facolta' di cambiarti piano tariffario? a me non sembra possano senza tua accettazione.... La soluzione piu' semplice comunque e' quella di cambiare operatore.... portarsi il nuero su di un'altro operatore.... lo facessero in tanti vedi che si porrebbero qualche dubbio.... Ciao |
quoto Gilberto
|
Anch'io al momento con 3 non ho subito alcuna modifica al mio piano tariffario e neppure sulla seconda scheda TIM.... Se WIND fa la furbetta vattene... Che poi gli operatori abbiano creato dei nuovi piani tariffari da presa in giro è un altro discorso... Hanno tolto la ricarica hanno aumentato tante altre cosette, ma ragazzi alla fine siamo o non siamo in Italia???
|
io con vodafone non ho nessun cambio di piano tariffario e i costi di ricarica non ci sono più..
|
io con tim e tre nn ho nessun problema...è solo la wind che ha adottato questa politica che certo non gli fa grande pubblicità...almeno per adesso solo lei :-D
|
Solo wind ha adottao questo sistema tra l'altro illegale, minaccia di rivolgerti ad un legale nn possono farlo. Anzi ragazzi tenevi stretti i vs. vecchi piani tariffari, faranno di tutto per farveli cambiare ma nn saranno mai + convenienti di quelli attuali
|
mmicciox hai perfettamente ragione, teniamoceli stretti #22 #22 #22 #22 #22
per quanto riguarda wind mi sa proprio che possono farlo, invece... immagina che tu voglia recedere da un contratto con wind...puoi farlo liberamente...e può farlo anche wind nei tuoi confronti cambiando qualche dettaglio, e se leggi il contratto che stipuli al momento dell''attivazione trovi di sicuro qualche clausola che hai tacitamente accettato e che spunta fuori inesorabile (discorso molto alla spicciola) #07 #07 almeno in linea generale è così quando ci si trova di fronte ad un contratto pre-costituito....il fatto è che nessuno legge mai a fondo tutto quanto...e poi le sorprese arrivano -28d# |
infatti cambierò operatore... però il gusto di domani di chiamare il 158 e dirglielo non me lo toglie nessuno #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |