Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Che ne pensate?Possono andare bene?
E poi non riesco a far salire il ferro e credo sia per questo che le piante nonostante Co2 e fertilizzanti Seachem stentano ad andar bene.
Cosa mi consigliate di fare?
.................................................. .............................
....non ci stanno ancora pesci vero?
cmq tutto dipende da che cosa vuoi inserire nella vasca....discus, ciclidi etc...
se vuoi una bella vegetazione, devi diminuire un pò la temperatura verso i 25 26°, cerca di diminuire anche il ph ed il kh/gh con acqua osmotica, facendo dei cambi parziali.
Il ferro, se hai allestito da poco è normale che sia basso, cmq concima regolarmente, e poi le piante hanno bisogno di tempo per ambientarsi.. il co2 mi sembra un pò tantino, hai fatto il test?
i miei valori sono questi e le piante proliferano (su 150lt)
ph 7; kh 3; gh 8; No2 0,1; no3 quasi 40 (ed è alto); Fe 0,5; Temperatura 25° Co2 18mg/l, guarda nel mio profilo...
si, ma anche per le piante i valori dipendono dalla specie.
avevo dimenticato "anche"...hai ragione Giacomo, ma facevo prima a capire che tipo di pesci vuole inserire....e poi lui nn specifica che piante ha...anzi nn dice proprio niente....
AndreaCroce illuminaci...
Anche perchè le piante, se non troppo esigenti, sono molto più adattabili dei pesci
vero, ma dipende sempre dai pesci che vuoi inserire nella tua vasca...es. con i discus puoi mettere solo qualche tipo di pianta e con determinati valori...(che nn sono assolutamente quelli elencati
lui ha aperto il topic chiedendo se i suoi valori andavano bene e come mai le piante stentano a crescere, ma poi vai a sapere che piante ha e che pesci intende allevare...no?
laura1, non ti arrabbiare, ti sto dando ragione. L'unica cosa su cui ti ho contraddetta e quando gli consigli di diminuire anche il ph ed il kh/gh con acqua osmotica, perchè non vale per tutte le piante. Per il resto quoto tutto!
...ma io nn mi sono arrabbiata... ho dato qsta impressione?...se si ...chiedo venia ....cmq a mio parere se abbassa un pò il kh e il gh non può nuocergli più di tanto...o si? -28d#
...ma io nn mi sono arrabbiata... ho dato qsta impressione?...se si ...chiedo venia ....cmq a mio parere se abbassa un pò il kh e il gh non può nuocergli più di tanto...o si? -28d#
Scusa, mi era sembrato.... comunque se per esempio volesse inserire dei guppy il GH èperfetto così. Dipende dai pesci... Andreacroce, illuminaci!