![]() |
Mi sapreste aiutare?
Ho un acquario da 200 litri dolce.
Questi sono i miei valori: Ph: 7,5 / 8 Kh: 10 No2: 0,1 - 0,5 No3: 40 mg/l Po4: 0,25 - 0,5 Gh: 15 Nh3 - Nh4: 0 - 0,5 Fe: 0 Cu: 0 Temperatura 28° Co2 a 40 bolle al minuto Che ne pensate?Possono andare bene? E poi non riesco a far salire il ferro e credo sia per questo che le piante nonostante Co2 e fertilizzanti Seachem stentano ad andar bene. Cosa mi consigliate di fare? |
[Quote]Questi sono i miei valori:
Ph: 7,5 / 8 Kh: 10 No2: 0,1 - 0,5 No3: 40 mg/l Po4: 0,25 - 0,5 Gh: 15 Nh3 - Nh4: 0 - 0,5 Fe: 0 Cu: 0 Temperatura 28° Co2 a 40 bolle al minuto [Quote] .................................................. ............................. ....non ci stanno ancora pesci vero? cmq tutto dipende da che cosa vuoi inserire nella vasca....discus, ciclidi etc... se vuoi una bella vegetazione, devi diminuire un pò la temperatura verso i 25 26°, cerca di diminuire anche il ph ed il kh/gh con acqua osmotica, facendo dei cambi parziali. Il ferro, se hai allestito da poco è normale che sia basso, cmq concima regolarmente, e poi le piante hanno bisogno di tempo per ambientarsi.. il co2 mi sembra un pò tantino, hai fatto il test? i miei valori sono questi e le piante proliferano (su 150lt) ph 7; kh 3; gh 8; No2 0,1; no3 quasi 40 (ed è alto); Fe 0,5; Temperatura 25° Co2 18mg/l, guarda nel mio profilo... |
si, ma anche per le piante i valori dipendono dalla specie.
|
Quote:
AndreaCroce illuminaci... ;-) |
Quote:
|
Quote:
lui ha aperto il topic chiedendo se i suoi valori andavano bene e come mai le piante stentano a crescere, ma poi vai a sapere che piante ha e che pesci intende allevare...no? |
laura1, non ti arrabbiare, ti sto dando ragione. L'unica cosa su cui ti ho contraddetta e quando gli consigli di diminuire anche il ph ed il kh/gh con acqua osmotica, perchè non vale per tutte le piante. Per il resto quoto tutto! #36#
|
Quote:
...ma io nn mi sono arrabbiata... #24 ho dato qsta impressione?...se si ...chiedo venia :-D ....cmq a mio parere se abbassa un pò il kh e il gh non può nuocergli più di tanto...o si? -28d# |
Quote:
|
allora il bello è che in realtà l'acquario non è nuovo ma ha circa 8 anni....
e di pesci ce ne sono molti..... Ho due coppie di ramirezi.Tre scalari.Cinque o sei guppy.Una coppia di colisa.Vari pulitori ed un discus sopravvissuto ad un vecchio branco.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |