Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-03-2007, 03:44   #1
polisippolo
Guppy

L'avatar di polisippolo

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
introdurre altri scalari

ho una vasca da 120lt con uno scalare adulto, volevo sapere: se introduco un paio di giovani scalari cosa succede? la guerra?

attualmente ci sono 8 neon (e contrariamente a quanto credevo non li guarda nemmeno forse perchè ci è cresciuto insieme..) 1 Squaletto, 5 cory, 1 ampullaria, 1 ancistrus, 2 otocinclus, 6 cardina japonica, 1 gastromyzon, ( ..e diverse melanoides tubercolata..).

grazie per i consigli che mi potete dare
Vecchio 14-03-2007, 11:37   #2
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Ciao... Una guerra no, ma una bella battaglia sicuramente... O li trovi delle stesse dimensioni del tuo, e comunque si scateneranno lotte, per adesso quello che hai è il dominatore della vasca, come ne inserisci altri ci saranno delle lotte, ma se li metti parecchio più piccoli... o prendi un bel branchetto o son soldi e pesci buttati. Il fatto che quello che hai non guardi i neon è sicuramente dovuto al fatto che è solo, vedrai che se trova una compagna e depongono inizierai a trovare i neon spezzati a metà...
Vecchio 14-03-2007, 14:27   #3
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da 4Angel
vedrai che se trova una compagna e depongono inizierai a trovare i neon spezzati a metà...
-05 4Angel non farmi spaventare
devo dire che io pur sapendo della convivenza rischiosa ho inserito ugualmente i neon e un solo esemplare rimasto di hemmigrammus roadway (NOTA per gli utenti: esempio da non seguire) in quanto li avevo già nella vasca più piccola ed erano già adulti, poi ho preso gli scalari giovanissimi e a tutt'oggi dopo alcune deposizioni sono incolumi.
purtroppo le deposizioni non sono mai andate a buon fine, anche se le uova venivano fecondate.
secondo te se dovessero nascere gli scalarini i neon potrebbero fare una brutta fine ?
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 22:46   #4
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Dipende da quanto son bravi mamma e papà e quanto li aiuti tu.... Mi spiego meglio, se depongono e tu gli metti un led come luce notturna, in modo da far controllare a mamma e papà cosa succede a luce spenta, chi fa man bassa di uova e/o avannotti viene attaccato... e se è un neon e viene raggiunto ti assicuro che la mattina lo trovi diviso a metà, l'ho visto con i miei occhi.... (altro esempio da non seguire). Quindi, se vuoi dedicarti alla ripro naturale, togli i neon....

Tag
altri
Opzioni
Visualizzazione