Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
...completamente incompatibili... ma quanto è grande l'acquario? I botia e il pleco crescono molto...
I nitrati puoi abbassarli usando acqua RO o facendo cambi parziali + frequenti e sostanziosi... se l'acqua che usi in origine ha NO3 minori...
Il discorso "fritto misto" è già stato affrontato in un'altra discussione e lo reputo chiuso. Idem x il discorso "pesci ke diventano giganti nell'arco di pochissimo".
Per quanto riguarda i nitrati, a questo punto, mi converrebbe misurare quanti nitrati ha l'acqua del rubinetto, giusto? Essendo che i cambi li faccio con quella...
Ah, la vasca è di 60l.
Quoto Balabam.....per i nitrati acqua RO, ma sono i nitriti a essere più pericolosi, dovrebbero essere a zero, probabilmente hai messo i pesci troppo presto....
Edit: scusate, mi ero perso qualche post.....
Se l'acqua di rubinetto ha nitrati = 0 allora puoi usare quella....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Ciao Ozelot!
Domani sera provvederò a fare il primo cambio dell'acqua (non ne ho ancora fatti in questa vasca, è avviata da 12 giorni circa).
Quanta acqua mi conviene cambiare?
Sifono il fondo?
Grazie 1000!