Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 16-02-2007, 01:43   #1
Dani777
Guppy

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AQUARIO MARINO NUOVO (CHIEDO CONSIGLI)

HO UN ACQUARIO RIO 180 E IL NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE BASTAVA IL FILTRO IN DOTAZIONE(ANCHE SE IO NON CI CREDO MOLTO) SOLO CHE BISOGNAVA CAMBIARE TOTALMENTE I MATERIALI FILTRANTI....

PENSAVO DI AGGIUNGERCI ANCHE UN PRATIKO 100 CHE MI E RIMASTO DAL VECCHIO ACQUARIO...

PER COME SONO MESSO ORA(A MOVIMENTO VI ASSICURO CHE SONO A POSTO) VOLEVO CHIEDRVI UN CONSIGLIO SUI CAMBIAMENTI DA FARE TENETE PRESENTE CHE STO CREANDO UN ACQUARIOMARINO CHE NON SARA SOVRAPPOPOLATO NE DI INVERTEBRATI NE DI PESCI...E CHE HO PROBLEMI ANCHE DI SPESE TROPPO ELEVATE PERO LA PASSIONE E LA PASSIONE

GRAZIE
Dani777 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-02-2007, 02:18   #2
Marshall
Guppy

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Ciao,prima di tutto il filtro non serve,il pratiko lo puoi utilizzare vuoto,e quando necessario x l'inserimento del carbone o resine varie...ricorda che la filtrazione è affidata alle pietre vive e ad un filtro biologico!!!
Poi dovrai istallare un buon schiumatoio
Marshall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 03:05   #3
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Dani777, prima di tutto benvenuto!
..il biologico eliminalo completamente..nel pratiko puoi mettere carbone come consigliava Marshall, ok per le spese, ne terro conto per i consigli..Una buona soluzione sarebbe:

1. Togliere coperchi in modo da avere la vasca aperta,per la plafo ci pensi tra 30/40gg dopo la maturazione.
2. Rocce vive 30/35Kg (360/450€ circa).
3. Comprati uno skimmer da appendere a bordo vasca,il DELTEC MCE600 (280€)
4. Un buon sale 20Kg (60/90€)
5. niente sabbia per i primi 6 mesi

Per il movimento se ce l'hai già 6 apposto ....ma che hai?
Metti tutte le rocce subito non a scaglioni perchè scombussoli tutta la maturazione e invece che durare 2 mesi te ne dura 4 se non di più...
Vecchio 17-02-2007, 11:17   #4
planetbaz
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

alessandros82,

aggiungerei anche qualche test.. se ti avanza qualche soldino un impiantino per farti l'acqua osmotica a casa... 50,00 80,00 euri
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquario , chiedo , consigli , marino , nuovo
Opzioni
Visualizzazione