Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti
... è vero, avrei dovuto essere più preciso...
ma sto affacciandomi solo da poco a quest'arte!
...imparerò presto!
vorrei rispondere a tutti quelli che hanno postato:
l'acquario è avviato da non più di un mese,
i test sopra indicati sono a reagenti
la popolazione si è ampliata con:
una coppia di hasemania
una coppia di hixphophorus (almeno così ha detto il venditore, anche se io controllando nel database della comunity non ho trovato riscontro di tale nome!)
...non avevo fatto alcuna domanda, semplicemente quando mi sono presentato alla comunity mi era stato detto che se volevo consigli (ben vengano da parte di tutti) dovevo postare i parametri nella sezione: il mio primo acquario...
per quanto riguarda i fantasmini, sempre a parere del venditore, si chiamerebbero Bicirris, nome non riscontrato come il precedente!
...anzi se potete aiutarmi per dar loro IL NOME mi fareste un enorme piacere.
Comunque, se qualcuno volesse consigliarmi su qualunque aspetto della vasca...
GRAZIE FIN DA ORA