Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
E' possibile sostituire i 5 gamberi della ricetta base, con 5 scampi, ovviamente di eguale grandezza?
Premetto che ho sempre usato i gamberi, però, ultimamente, ho utilizzato già diverse volte quella poltiglia (tipo cervello e quant'altro) che si trova nella testa degli scampi e che si scioglie molto facilmente in un po di acqua e siccome ho visto che tutti i coralli, indistintamente hanno gradito, gli mancava solo la bibita con la cannuccia sotto l'ombrellone, i polipi, più che estroflessi, sono diventati enormi, allora ho pensato che magari mettendo la polpa degli scampi al posto dei gamberi potesse essere più gradito.
Francamente anche a me piacciono più gli scampi che i gamberi, hai visto mai che i miei coralli hanno gli stessi gusti miei?